Raduno camper a Pergola per la CioccoVisciola di Natale

raduno-camper-cioccovisciola-2017

Nuovo raduno camper a Pergola, in occasione della CioccoVisciola di Natale, dal 8 al 10 dicembre.

La nostra proposta, per tutti coloro che viaggiano in camper è quella di trascorrere qualche giorno a Pergola, una graziosa cittadina immersa nelle colline delle Marche.

Pergola si trova in provincia di Pesaro Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e alle pendici del Monte Catria e molte sono le attrattive culturali, paesaggistiche e archeologiche nei dintorni.

cioccovisciola-pergola-corso-matteotti

L’Area Camper attrezzata del paese è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita. Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente) c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper.

Per chi vuole, la Associazione Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere la città, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici.

Trattandosi di area camper attrezzata sarà possibile sostare anche nei giorni precedenti la manifestazione.

raduno-camper-cioccovisciola-2017

Venerdì 8 Dicembre 2017

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Area Camper, successivamente potrete trovarci presso lo stand della Pro Loco in Piazza Fulvi.

(Villaggio di Babbo Natale all’interno della manifestazione)

Saremo a disposizione, oltre che per le iscrizioni e la consegna del materiale illustrativo, anche per informazioni su cosa visitare nei dintorni, dove mangiare, eventuali pasti convenzionati, etc.

Apertura della 8^ Edizione della Cioccovisciola di Natale di Pergola.

Formula vincente non si cambia: Pergola calerà un tris d’assi di assoluta qualità: accanto al binomio Cioccolato-Visciolato, il diamante della terra, il Tartufo Bianco Pregiato. Una scelta voluta fortemente dalla Giunta Baldelli, perché Pergola è città del tartufo tutto l’anno! Il profumo unico del re della tavola si intreccerà con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del Visciolato. Un matrimonio all’insegna del gusto durante il periodo più bello e magico dell’anno, quello delle festività di Natale. Una grande ricorrenza, che è Festa del Cioccolato, del Visciolato e della pasticceria natalizia: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro. In vetrina i migliori prodotti italiani, con espositori e produttori provenienti da molte regioni. Tra questi il Visciolato di Pergola, prodotto di qualità a Denominazione Comunale (De. Co.), con un ben preciso protocollo di produzione che tutela e valorizza il vino di visciola pergolese. Un disciplinare che garantisce la naturalità del prodotto e il suo stretto legame con la Città.

Un evento che anno dopo anno sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Per il periodo più magico dell’anno, un programma ricco di novità e suggestioni.

PERGOLAraduno-camper-pergola-pro-loco

Sabato 9 Dicembre 2017

Da segnalare che il sabato mattina si svolge a Pergola il mercato settimanale  in Viale Martiri della Libertà

Ore 10.00 : visita guidata alla città e visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (potrete acquistare i biglietti presso il nostro stand in Piazza Fulvi (Villaggio di Babbo Natale all’interno della manifestazione)

ADULTI: visita alla città e visita al museo dei bronzi dorati  € 9

BAMBINI 6-11 ANNI: visita alla città e visita al museo dei bronzi dorati € 7

BAMBINI FINO AI 6 ANNI:  gratuito

VISITA ALLA CITTA’: adulti e bambini da 6 a 11 anni   € 4

VISITA AL MUSEO DEI BRONZI DORATI: i biglietti  si acquistano presso lo stand Pro Loco  o direttamente al museo

p5

Domenica 10 Dicembre 2017

Durante il Vostro soggiorno potrete passeggiare lungo le vie del centro con  intrattenimenti e spettacoli ogni giorno diversi.

Per partecipare alle iniziative proposte durante il RADUNO CAMPER a PERGOLA (Pesaro Urbino) ci si potrà spostare tranquillamente a piedi dall’area camper.

Invitiamo chi ha deciso di partecipare al raduno camper a comunicarci i propri dati alla casella info@prolocopergola.it o ai numeri  3289161317 Paola – 3288236501 Patrizia  in modo da poterci organizzare meglio, possibilmente entro  il 6/12/2017

p2-642x336

L’Area Camper di Pergola si trova in Via San Biagio, nei pressi del Parco Mercatale.

Percorrendo Via San Biagio l’accesso alla zona di sosta si trova vicino alla Chiesa di San Biagio.

L’area è verde, ombreggiata da numerosi alberi. Per accedere con il camper alla zona verde bisogna transitare sotto un grande ponte. Percorrendo a piedi il ponte si arriva direttamente all’inizio di Corso Matteotti, in pieno centro storico.

Parco Mercatale – Largo XXIV Maggio, 61045 Pergola PU

Coordinate: 43.565265, 12.836363

Per raggiungerci:

Per chi arriva dall’A14 Si consiglia di uscire al casello Autostradale di Marotta  (e non Fano) e quindi percorrere la Strada provinciale 424 verso Pergola, Via Alcide De Gasperi, alla rotatoria la terza uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio

Per chi arriva da Cagli  percorrere la Strada provinciale 424 verso Pergola, Via Alcide De Gasperi, alla rotatoria la prima uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio

Per chi arriva da Fabriano percorrere la Strada provinciale 16 verso Pergola, al semaforo girare a sinistra su via Marconi, percorrere Via Monte Acuto, all’incrocio svoltare a destra su Via Alcide de Gasperi, alla rotatoria la prima uscita su Via Fermi, infine Via San Biagio

PERGOLAraduno-camper-pergola

Per qualsiasi informazione sul raduno per camperisti a Pergola (Pesaro Urbino) ci si può rivolgere a:

Paola al numero 3289161317

Patrizia al numero 3288236501

o alla casella info@prolocopergola.it

Vi aspettiamo a Pergola (Pesaro Urbino) per il Raduno Camper!

BUON SOGGIORNO A PERGOLA!!!