Raduno Camper in occasione delle festività di Pasqua 4-5-6 aprile 2015

raduno-camper-pasqua-2015-pergola_

Nuovo appuntamento in camper a Pergola per Pasqua 2015!!

In occasione delle festività pasquali la proposta per tutti coloro che viaggiano in camper è quella di trascorrere qualche giorno a Pergola, una graziosa cittadina immersa nelle colline delle Marche.

Pergola si trova in provincia di Pesaro Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e alle pendici del Monte Catria e molte sono le attrattive culturali, paesaggistiche e archeologiche nei dintorni.

L’Area Camper attrezzata del paese è immersa nel verde del Parco Mercatale e si trova proprio in prossimità del centro storico. Non ci sono piazzole predefinite e la sosta è gratuita. Qualora non ci fosse spazio a sufficienza (comunque oltre 50 camper sostano tranquillamente) c’è la possibilità di sostare in un grande parcheggio, sempre intorno al centro storico, dove però non sono attualmente presenti gli scarichi per i camper.

Per chi vuole, la Associazione Pro Loco propone un pacchetto di iniziative per conoscere il paese, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici, con il seguente programma

Sabato 4 Aprile 2015
ore 10 – 12 : accoglienza  partecipanti, registrazione e sistemazione equipaggi, consegna del materiale illustrativo sul territorio, dove mangiare, cosa vedere, orari celebrazioni, itinerari nei dintorni, eventi nei giorni delle festività, etc.  e dei buoni partecipazione.

Da segnalare che il sabato mattina si svolge a Pergola il mercato settimanale nel centro storico

Pomeriggio :  visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (due gruppi con partenze alle 15,30 e alle 17,00 – nel caso in cui gli iscritti dovessero essere pochi si farà un unico turno alle 16)

Ore 20,00: cena di gruppo presso Ristorante Osteria La Pergola (www.ristoranteostarialapergola.com)
Domenica 5 Aprile 2015
Per la sera, in base alle richieste, organizziamo una cena nei locali dell’ Oratorio. Per motivi organizzativi è preferibile che si avvisi in anticipo in caso di adesione.

Lunedì 6 Aprile 2015

Mattina: escursione con pulmann e visita alle Grotte di Frasassi con possibilità di pranzo al sacco preparato dalla Pro Loco

L’escursione prevederà partenza e rientro all’Area Camper. Dati i costi fissi del pulmann e per motivi organizzativi, chi è interessato a questa escursione è pregato di informarsi e prenotarla in anticipo al 3397041123. L’escursione verrà effettuata solo al raggiungimento del numero minimo di persone.

Per partecipare alle iniziative proposte durante il RADUNO CAMPER di PASQUA a PERGOLA (PesaroUrbino) ci si potrà spostare tranquillamente a piedi dall’area camper

Le quote di partecipazione, comprendenti visita guidata alla città, 1 cena al ristorante, colazione  pasquale  in area sosta camper, visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, sono le seguenti:

adulti:                27 euro a testa

da 6 a 13 anni:   18 euro a testa
da 3 a 6 anni:     8  euro a testa

eventuale cena della sera di Pasqua o escursione del Lunedì non sono comprese in tale quota.

Per chi può arrivare dal venerdì sera segnaliamo la Processione del Venerdì Santo per le vie del centro storico di Pergola, antica tradizione nel nostro paese e la “Turba” di Cantiano (a circa 25 km), rappresentazione molto suggestiva della Passione di Cristo (www.laturba.it) dove alla classica Processione sono aggiunti elementi teatrali che prendono vita in varie zone del paese. La “Turba” di Cantiano si svolge a partire dalle 20,00 con qualsiasi condizione atmosferica.

Nella mattina di Sabato saremo a disposizione oltre che per le iscrizioni, anche per informazioni su cosa visitare nei dintorni, dove mangiare, eventuali pasti convenzionati, etc.

Invitiamo chi ha deciso di partecipare al raduno camper a comunicarci i propri dati alla casella prolocopergola@valcesano.com o ai numeri 3397041123 Silvia – 3288236501 Patrizia  in modo da poterci organizzare meglio, possibilmente entro giovedì 3 aprile 2015.

La quota sarà poi versata direttamente a Pergola al momento della effettiva iscrizione al raduno.

La quota è relativa alla partecipazione alle iniziative proposte e non riguarda la sosta camper, che è completamente libera. Non ci è possibile perciò riservare nessun posto, non ci sono piazzole predefinite. Quindi anche chi avrà comunicato in anticipo la propria presenza, non potrà avere uno spazio riservato per il camper all’arrivo.

Ogni equipaggio si sistemerà liberamente al momento dell’arrivo all’area camper di Pergola, in base agli spazi disponibili.

L’Area Camper di Pergola si trova in Via San Biagio, nei pressi del Parco Mercatale.

Percorrendo Via San Biagio l’accesso alla zona di sosta si trova vicino alla Chiesa di San Biagio.

L’area è verde, ombreggiata da numerosi alberi. Per accedere con il camper alla zona verde bisogna transitare sotto un grande ponte. Percorrendo a piedi il ponte si arriva direttamente all’inizio di Corso Matteotti, in pieno centro storico.

Coordinate: 43.565263, 12.836218

Per qualsiasi informazione sul raduno per camperisti a Pergola (Pesaro Urbino) ci si può rivolgere a:

Silvia al numero 3397041123

Patrizia al numero 3288236501 o alla casella prolocopergola@valcesano.com

Vi aspettiamo a Pergola (Pesaro Urbino) per il Raduno Camper!!!

BUON SOGGIORNO A PERGOLA!!!