15 Feb

Un successo la terza edizione del Carnevale Pergolese. I ringraziamenti della Pro Loco

27972396_1921122394581893_4463683567990885098_n

Il Carnevale Pergolese in soli tre anni è diventato una bellissima realtà. Ha riscosso un grande successo la terza edizione dell’evento carnevalesco che ha animato la città dei Bronzi dorati domenica 11 febbraio.

Nel 2016, dopo molti anni di assenza, la Pro Loco ha deciso di riproporre la manifestazione molto sentita dai pergolesi.

Impegno, passione, voglia di rilanciare una grande edizione. Missione compiuta!

Dopo l’ottima riuscita delle prime due edizione, anche la terza è stata un successo. Colori, musica e divertimento hanno acceso il centro storico dove hanno sfilato ben otto carri allegorici e tre gruppi mascherati.

L’unione fa la forza. Ai due carri realizzati da tanti volontari pergolesi e dalla Pro Loco, se ne sono aggiunti ben sei provenienti dai centri limitrofi: Mondavio, San Michele al Fiume, San Filippo sul Cesano e Ponte Rio e Torre San Marco.

Dopo la sfilata, la giornata si è conclusa in piazza Garibaldi con tanta musica, animazione e divertimento.

<Siamo molto soddisfatti – spiega il presidente della Pro Loco Norberto Baldelli – perché grazie all’importante lavoro di squadra il Carnevale Pergolese è tornato in appena tre ad essere una bella realtà. Un grande ringraziamento per la preziosissima collaborazione va ai volontari e alle associazioni di Mondavio, Ponte Rio, San Michele al Fiume, San Filippo e Torre San Marco, per aver partecipato con i loro carri rendendo l’evento davvero meraviglioso, ai pergolesi che hanno collaborato, alla polizia municipale e all’amministrazione comunale>.